BUSINESS INTELLIGENCE IT

 

La Business intelligence IT forisce una chiara visione sulla correlazione tra i costi IT e le attività  di business, per aiutarvi a controllare la spesa e migliorare le prestazioni operative.

Al giorno d'oggi la maggior parte delle grosse società utilizza la business intelligence in un modo o nell'altro. Per poter fare previsioni accurate, pianificare e prendere decisioni operative, le aziende devono analizzare grandi quantità di informazioni provenienti dalle fonti più disparate. Il software di business intelligence aiuta nel compito di interpretare queste informazioni e le presenta in un formato tipo dashboard, facile da usare – permettendo ai manager di vedere chiaramente quali azioni dovrebbero intraprendere per ottimizzare le prestazioni del business.

Business intelligence IT (ITBI) fa esattamente la stessa cosa  - ma esclusivamente nell'ambito dei processi del vostro dipartimento IT. Il nostro servizio ITBI raccoglie i dati tecnici come l'utilizzo di  CPU, memoria e disco da parte della vostra infrastruttura IT e li sovrappone alle informazioni di business come i costi; quali dipartimenti o applicazioni stanno usando le risorse; e per quali attiività. I dati sono immagazzinati in un sicuro repository basato sul Cloud e resi disponibili agli utenti tramite un avanzato strumento di rapportistica sulla business intelligence, accessibile da qualsiasi browser web, o, in alternativa, dal vostro palmare tramite la nostra specifica app.

ITBI rende completamente trasparenti anche gli ambienti IT più complessi e su più piattaforme, consentendovi di rispondete prontamente a domande come:
  •  Perché i miei costi per il consumo variabile di potenza elaborativa stanno crescendo, e come posso rischedulare il nostro carico di lavoro IT per ridurli??
  •  Quali dipertimenti, applicazioni e transazioni usano maggiormente le risorse, e quali modifiche al comportamento o di altro tipo possiamo implementare per minimizzare i nostri costi?
  •  MI viene addebitato il giusto dal mio provider di managed services?
  •  Che impatto avranno nuove iniziative di business o lo sviluppo di software sui nostri costi IT?
  •  Quali server sono sovra- o sottoutilizzati, e quali sono le implicazioni per i costi e le prestazioni?
  •  Perché i tempi di risposta si sono degradati, e cosa posso fare per correggerli?
Con ITBI potete:
  •  Ottimizzare il vostro ambiente IT per ridurre i costi e migliorare la qualità del servizio IT
  •  Allineare le priorità del business e quelle tecniche attraverso un dialogo informato
  •  Effettuare il rightsize della vostra infrastruttura per soddisfare le vostre reali necessità e dismettere hardware e software ridondanti
  •  Negoziare dei migliori contratti di outsourcing, partendo dalla vostra conoscenza delle vostre reali necessità di capacità
  •  Spendere minor tempo con la reportistica, il capacity management e la gestione delle prestazioni
  •  Ridurre i vostri costi operativi IT del 10 – 20%, con grandi risparmi fin dal primo giorno

Volete saperne di più?

Vediamo assieme come Business Intelligence IT può aiutarvi a prendere le decisioni giuste e migliorare le prestazioni operative.

PARLIAMONE   

Mettersi In contatto