GESTIONE DELLE COMUNICAZIONI AI CLIENTI

Costruite la fidelizzazione attraverso l'interazione multicanale personalizzata

I leader di mercato comprendono il valore di poter raggiungere i clienti attraverso tutti i canali di comunicazione esistenti.

Oggi questo significa distribuire contenuti digitali su una vasta gamma di dispositivi palmari e browser, continuando però ad utilizzare gli affidabili canali delle email e della stampa. Questo ha comportato l'evoluzione del documento tradizionale verso un veicolo comunicativo altamente personalizzato ed interattivo.

In pratica però, il passaggio ad una comunicazione al cliente veramente multicanale, può risultare lento e doloroso. Adattare le consolidate applicazioni di business per farle funzionare con i nuovi punti di contatto del cliente è una sfida notevole, che presenta rischi e costi non preventivati.

Per aiutarvi ad affrontare queste sfide, Macro 4 ha sviluppato una potente piattaforma software che permette una transizione progressive, controllata ed indolore alla distribuzione digitale, senza che ciò richieda della modifiche ai votri sistemi attuali.

Our Columbus software operates as a flexible 'delivery layer' that works with, but is separate from, your core business applications. By decoupling delivery from the underlying applications in this way you instantly remove the problem of delivering content from multiple applications to multiple communication channels. Columbus controls the entire process centrally, including:

  •  Gestione della distribuzione - cattura di documenti e dati dalle svariate applicazioni di business e distribuzione via email, presentazione online (con eventuale notifica email), fax, stampanti locali e di produzione, oppure scambio diretto di dati con sistemi di business esterni
  •  Workflow - vi consente di definire semplicemente e rapidamente la giusta combinazione di canali di distribuzione per soddisfare clienti diversi, applicazioni o contenuti, in base a delle regole di business o preferenze dei clienti
  •  Conversione di formati - tramite delle regole di business potete trasformare i contenuti in formati diversi, come PDF o XML, modificarne l'aspetto con la document composition e aggiungere dei messaggi di marketing personalizzati
  •  Conservazione in linea dei documenti - archivio dei documenti e dei dati in qualsiasi formato richiesto, per accesso online e archiviazione
  •  Monitoraggio end-to-end di tutti i processi di distribuzione traminte un'interfaccia di gestione centralizzata, con completa tracciabilità e allarmi in caso di anomalie
  •  Accounting and reportistica per identificare i trend, assistere nel capacity planning e prevenire i colli di bottiglia della distribuzione
Le soluzioni Macro 4 per la gestione delle comunicazioni ai clienti vi aiutano a:
  •  Risparmiare tempo e costi eliminando la programmazione e le modifiche alle configurazioni necessarie per 'cablare' i canali di distribuzione digitale nella vostre cruciali applicazioni di business
  •  Aumentare la competitività dato che potete lanciare nuove campagne di marketing e canali di comunicazione al cliente più velocemente
  •  Aumentate la risposta del mercato aggiungendo messaggi individuali negli 'spazi bianchi' dei documenti transazionali dei clienti come fatture ed estratti conto
  •  Migliorare la soddisfazione e fidelizzazione del cliente offrendo scelte più flessibili di recapito e consegnando comunicazioni personalizzate che siano ritenute veramente utili
  •  Incrementare l'efficiente operativa grazie al self-service online che riduce il volume delle telefonate e delle domande faccia a faccia del cliente che il vostro personale deve gestire
  •  Ridurre i rischi controllando e monitorando tutta la distribuzione di contenuti tramite una singola, scalabile soluzione
e.on customer success image
CUSTOMER STORY
E.ON

"Abbiamo scelto Macro 4 perché la loro visione era uguale alla nostra. Columbus non solo ha risposto alle nostre aspettative iniziali – ma è anche diventato parte della nostra soluzione di self-service per il cliente, che siamo riusciti ad implementare rapidamente."

  Leggere tutto

Customer Communications Management brochure image
BROCHURE

Maggiori informazioni sulla gestione delle comunicazioni ai clienti

  Download

Volete saperne di più?

Scoprite come possiamo aiutarvi a distribuire comunicazioni digitali tempestive e personalizzate, con meno.

PARLIAMONE   

Mettersi In contatto

For details on how your data is stored and used, please visit our Privacy Notice.