ATTIVARE NUOVI PORTALI WEB IN POCHI GIORNI

Servizi on-line per i clienti e i dipendenti

Negli ultimi anni c’è stata una esplosione nella domanda di sviluppo di portali web. I portali web di “prima generazione”necessitano, per potere rispondere alle nuove esigenze di mercato, di un continuo aggiornamento tecnologico per fare fronte alle esigenze sempre più complesse e numerose. Noi possiamo supportarvi per rinnovare il vostro portale web e fornire una migliore “user experience” fornendo ai vs. utenti che, ad esempio gestiscono le attività di backoffice uno strumento più efficace e intuitivo.

Un nuovo portale web pronto all'uso

Migliorare e rinnovare la tua offerta e gestione digitale con Columbus Portal è semplice. Puoi creare nuovi portali web in pochi giorni utilizzando la nostra soluzione “Columbus Portal”. Columbus Portal è disponibile per un pronto utilizzo e rapidamente personalizzabile per soddisfare qualsiasi esigenza come ad esempio la condivisione di informazioni online, rapporto con i clienti e fornitori o con i propri dipendenti (es. portale per la gestione delle risorse umane, per la gestione dell’area finance, ecc).

Trasformazione digitale in tutta la tua azienda

  • Rilasciare in poco tempo nuovi portali web senza dovere effettuare sviluppi ad hoc
  • Consentire ai propri clienti di accedere alle informazioni in modo più rapido e semplice
  • Aumentare la scalabilità consentendo di gestire milioni di interazioni con i clienti garantendo loro tempi di risposta adeguati
  • Garantire la sicurezza. Columbus Portal ha una gestione integrata della sicurezza (identità e dell'accesso ai dati) attraverso la l'archiviazione crittografata
  • Risparmiare tempo automatizzando e ottimizzando tutti i processi di onboarding
  • Gestire e proteggere le informazioni personali dei clienti e dei dipendenti durante tutto il loro ciclo di vita nel rispetto del GDPR e di normative specifiche del settore
  • Personalizzare il “look and feel” del portale in linea con i vostri siti web esitenti e il vostro “corporate branding”
  • Ridurre costi variabili legati al supporto della piattaforma

Un portale web che può essere integrato

Columbus Portal può funzionare come un sistema autonomo o essere incorporato in un portale web già esistente. Può essere inoltre integrato con altri canali di comunicazione (mobile, email, ecc) come parte di un sistema integrato. Columbus Portal offre svariati ambiti di applicabilità e trasversale ai vari ambiti applicativi aziendali (HR, Clienti, Fornitori, ecc..).

Nuovo Portale HR

La sfida

“Con un numero sempre maggiore di persone che lavorano da remoto, compreso il team delle risorse umane, volevamo ridurre la dipendenza dalla carta e trovare un modo migliore per condividere le informazioni con i dipendenti. La posta elettronica era molto limitata e non forniva il controllo e la sicurezza di cui avevamo bisogno.” (HR Manager di una importante Società)

La soluzione

“In Azienda tutti sono ora in grado di rendere disponibili e condividere le informazioni relative ai dipendenti in modo sicuro sul nostro nuovo portale HR. Poiché tutto è centralizzato nel nuovo Columbus Portal oltre alla semplificazione della gestione è più semplice accedervi. Abbiamo inoltre migliorato i nostri processi. Ad esempio, possiamo eliminare automaticamente le informazioni sugli ex dipendenti per garantire la conformità al GDPR e tenere meglio traccia dei contratti avendo a disposizione anche il versioning dei documenti.”

 

Sostituzione Portale sviluppato internamente

La sfida

“Stavamo utilizzando un portale web sviluppato internamente con l’utilizzo del canale email per l’invio delle fatture. Il nostro portale era oramai piuttosto basico e necessitava di un aggiornamento così come il sistema di posta elettronica che, con l’aumento dei volumi gestiti, evidenziava spesso problemi di consegna.” (CIO Grossa realtà ambito Finance)

La soluzione

“Abbiamo deciso di sostituire completamente il nostro vecchio portale in quanto più semplice ricominciare su Columbus portal quale nuova base tecnologica. I nostri clienti hanno da subito apprezzato il nostro nuovo strumento e abbiamo inoltre abbandonato l'invio delle fatture via e-mail che ora pubblichiamo su Columbus portal notificando ai clienti la disponibilità del loro documento nel nuovo portale. Il nostro team di controllo del credito è oggi in grado di essere più proattivo nella gestione dello scaduto avendo a disposizione in real time tutte le informazioni necessarie.”

Contatti

Scopri come Columbus portal possa supportarti nel processo di digitalizzazione.

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