Gestire gli ordini ed i pagamenti dei clienti è un'attività critica per qualsiasi azienda, ma spesso è ostacolata dal trattamento cartaceo di ordini, fatture, controllo del credito e allocazione (o applicazione) degli incassi: La nostra suite modulare di soluzioni Order to Cash vi aiuta a migliorare le prestazioni finanziarie grazie al trattamento digitale dei documenti, e ad un impiego maggiore dell'automazione:
L'immissione manuale degli ordini può essere lenta e soggetta ad errori. Il nostro software di trattamento degli ordini affronta questo problema catturando gli ordini dei clienti elettronicamente, dalla scansione dei documenti cartacei, alle email e altri formati elettronici. I nuovi ordini vengono quindi creati automaticamente nel vostra applicazione SAP SD (sales and distribution). Anche la stampa delle informazioni di recapito viene controllata e monitorata, con dirottamento automatico nel caso che una stampante non funzioni, per prevenire ritardi nei recapiti.
Passare dalla distribuzione cartacea delle fatture a quella elettronica riduce di molto i costi di stampa e postali, e, eliminando il problema delle fatture 'che non sono mai arrivate', incoraggia un sollecito pagamento. Il nostro software e-invoicing può aiutarvi a velocizzare la transizione alla fatturazione elettronica, senza dover cambiare le vostre cruciali applicazioni SAP. I vostri clienti si possono registrare per la ricezione delle fatture elettroniche dal vostro sito web, scegliere tra ricezione via email o download delle fatture e ricevere le fatture in formato elettronico invece, o in aggiunta, alle fatture cartacee.
Il recupero crediti è una corsa contro il tempo, e i minuti preziosi sprecati nella raccolta della documentazione pertinente, o mandando copie comprovanti l'invio (proof of delivery o POD), possono costare caro. Il nostro software per il controllo dei crediti risolve il problema, fornendo accesso istantaneo ai POD controfirmati o altri documenti chiave, direttamente dai vostri sistemi finanziari SAP. Gli incaricati per il recupero crediti possono risolvere le controversie legate ai pagamenti più velocemente, e i clienti possono visualizzare i loro POD online, o ricevere una copia via email.
Per la maggior parte delle aziende, l'allocazione (o applicazione) degli incassi, rimane una delle funzioni di contabilità con maggior impegno manuale, che spesso arriva a punti di crisi a fine mese. Il nostro software sostituisce l'allocazione/applicazione degli incassi con un processo completemente automatico che associa le fatture con i dati estratti dai vostri file dei pagamenti, assegni o note di accredito. Normalmente più del 90 percento dei pagamenti vengono allocati automaticamente, all'inizio della giornata lavorativa.
Scoprite come l'automazione Order to Cash possa migliorare le vostre prestazioni finanziarie e ridurre i costi.