AUTOMAZIONE ORDER TO CASH PER SAP®

 

Portate le prestazioni finanziarie ad un nuovo livello

Gestire gli ordini ed i pagamenti dei clienti è un'attività critica per qualsiasi azienda, ma spesso è ostacolata dal trattamento cartaceo di ordini, fatture, controllo del credito e allocazione (o applicazione)  degli incassi: La nostra suite modulare di soluzioni Order to Cash vi aiuta a migliorare le prestazioni finanziarie grazie al trattamento digitale dei documenti, e ad un impiego maggiore dell'automazione:

Trattamento degli ordini

L'immissione manuale degli ordini può essere lenta e soggetta ad errori. Il nostro software di trattamento degli ordini affronta questo problema catturando gli ordini dei clienti elettronicamente, dalla scansione dei documenti cartacei, alle email e altri formati elettronici. I nuovi ordini vengono quindi creati automaticamente nel vostra applicazione SAP SD (sales and distribution). Anche la stampa delle informazioni di recapito viene controllata e monitorata, con dirottamento automatico nel caso che una stampante non funzioni, per prevenire ritardi nei recapiti. 

Fatturazione elettronica

Passare dalla distribuzione cartacea delle fatture a quella elettronica riduce di molto i costi di stampa e postali, e, eliminando il problema delle fatture 'che non sono mai arrivate', incoraggia un sollecito pagamento. Il nostro software e-invoicing può aiutarvi a velocizzare la transizione alla fatturazione elettronica, senza dover cambiare le vostre cruciali applicazioni SAP. I vostri clienti si possono registrare per la ricezione delle fatture elettroniche dal vostro sito web, scegliere tra ricezione via email o download delle fatture e ricevere le fatture in formato elettronico invece, o in aggiunta, alle fatture cartacee.

Recupero crediti

Il recupero crediti è una corsa contro il tempo, e i minuti preziosi sprecati nella raccolta della documentazione pertinente, o mandando copie comprovanti l'invio (proof of delivery o POD), possono costare caro. Il nostro software per il controllo dei crediti risolve il problema, fornendo accesso istantaneo ai POD controfirmati o altri documenti chiave, direttamente dai vostri sistemi finanziari SAP. Gli incaricati per il recupero crediti possono risolvere le controversie legate ai pagamenti più velocemente, e i clienti possono visualizzare i loro POD online, o ricevere una copia via email.

Allocazione (o applicazione) degli incassi

Per la maggior parte delle aziende, l'allocazione (o applicazione) degli incassi, rimane una delle funzioni di contabilità con maggior impegno manuale, che spesso arriva a punti di crisi a fine mese. Il nostro software sostituisce l'allocazione/applicazione degli incassi con un processo completemente automatico che associa le fatture con i dati estratti dai vostri file dei pagamenti, assegni o note di accredito. Normalmente più del 90 percento dei pagamenti vengono allocati automaticamente, all'inizio della giornata lavorativa.

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