COMUNICAZIONI MULTICANALE

Aumentate la vostra portata con un'efficace distribuzione elettronica

I leader di mercato comprendono il valore di poter raggiungere i clienti attraverso tutti i canali di comunicazione esistenti.

Oggi questo significa distribuire contenuti digitali su una vasta gamma di dispositivi palmari e browser, continuando però ad utilizzare gli affidabili canali delle email e della stampa. Anche al documento 'tradizionale' è richiesto di evolversi un un veicolo di comunicazione altamente personalizzato ed interattivo. Allo stesso tempo, c'è una domanda crescente delle aziende di andare al di la dei semplici invii di documenti statici, che necessitano di essere re-inseriti manualmente più tardi - ed iniziare ad scambiare direttamente i dati tra applicazioni IT.

In pratica però, il passaggio ad una comunicazione enterprise veramente multicanale, può risultare lento e doloroso. Adattare le vostre applicazioni SAP ed altri sistemi di business per funzionare con nuovi punti di contatto con il cliente è una sfida che presenta rischi e costi non preventivati.

Per aiutarvi ad affrontare questa sfida, Macro 4 ha sviluppato della tecnologia che consente una progressiva, controllata ed indolore transizione alla distribuzione digitale.

Il nostro software Columbus opera come un flessibile 'strato della distribuzione' che lavora con, ma è separato da, le vostre cruciali applicazioni SAP. Separando la distribuzione dalle applicazioni sottostanti, in questo modo rimuovete istantaneamente il problema della gestione della distribuzione dalle molteplici applicazioni ai molteplici canali. Columbus controlla l'intero processo - quindi voi non dovete fare niente.

Inoltre, l'integrazione certificata SAP permette l'accesso senza interruzioni a tutti i documenti rilevanti e ai dati, da qualsiasi applicazioni SAP nella vostra organizzazione, per supportare una efficace interazione con il cliente. 

Le funzione chiave della soluzione per le comunicazioni multicanale di Macro 4 includono:
  •  Gestione della distribuzione - cattura dei documenti e dei dati dalla vostre applicazioni SAP e non SAP, e distribuzione via email, presentazione online (con notifica email optional, fax, stampanti di produzione e locali, o scambio diretto di dati con sistemi di business esterni
  •  Workflow - vi consente di definire la giusta combinazione di canali di distribuzione per soddisfare diverse tipologie di clienti, oppure contenuti o applicazioni,   velocemente e semplicemente, in base a regole di business e preferenze dei clienti
  •  Trasformazione dei formati - usando delle regole di business potete convertire i contenuti in formati differenti, come PDF o XML, modificare il loro aspetto tramite la document composition e aggiungere messaggi di marketing personalizzati
  •  Conservazione in linea dei document i - conserva i documenti e i dati in qualsiasi formato richiesto, per essere acceduti online o archiviati
  •  Monitoraggio da un capo all'altro di tutti i processi di distribuzione da una interfaccia di gestione centralizzata, con tracciabilità completa e allerte in caso di criticità
  •  Accounting e reportistica per identificare trend, assistere nel capacity planning e prevenire colli di bottiglia nella distribuzione
La nostra soluzione per le comunicazioni multicanale vi può aiutare a:
  • Risparmiare tempo e costi eliminando la programmazione e le modifiche alle configurazioni necessarie per 'cablare' i canali di distribuzione digitale nella vostre cruciali applicazioni di business
  • Aumentare la  competitività dato che potete lanciare nuove campagne di marketing e canali di comunicazione al cliente più velocemente
  • Aumentate la risposta del mercato aggiungendo messaggi individuali negli 'spazi bianchi' dei documenti transazionali dei clienti come fatture ed estratti conto
  • Migliorare la soddisfazione e fidelizzazione del cliente offrendo scelte più flessibili di recapito e consegnando comunicazioni personalizzate che siano ritenute veramente utili
  • Incrementare l'efficiente operativa grazie al self-service online che riduce il volume delle telefonate e delle domande faccia a faccia del cliente che il vostro personale deve gestire
  • Ridurre i rischi controllando e monitorando tutta la distribuzione di contenuti tramite una singola, scalabile soluzione
Solutions For SAP brochure image
BROCHURE

Snellite le voste applicazioni SAP e i processi di business

  Download

Volete saperne di più?

Parliamo di come possiamo aiutarvi a migliorare la soddifazione e la fidelizzazione del cliente.

PARLIAMONE   

Mettersi In contatto